Aperto Lun - Ven 10:00-18:00
Email jizzy@jizzy.net Chiama ora +39-3292269096 - Skype filmaz68

Come scrivere pubbliredazionali per promuovere il proprio business

Capire che cosa sono i pubbliredazionali è fondamentale quando parliamo di editoria digitale, e nello specifico attività online. Parliamo di un settore che oltre ad riempirsi di comunicati stampa e annunci pubblicitari, si è arricchito con l’arrivo di questo strumento promozionale prettamente vantaggioso. Parliamo di un articolo promozionale che è redatto in stile prettamente giornalistico, che rispetta le norme e le linee guida che si usano nell’editoria. E’ così che si può sempre mantenere l’alta qualità del servizio pubblicitario. Di seguito scopriremo qual è lo stile di questo testo, come si scrive e perché è tanto importante per riuscire a proporre al meglio il tuo business online.

publiredazionali

Quale deve essere lo stile dei pubbliredazionali

Lo scopo di un articolo di questo genere è quello di essere informativo, comunicativo e molto interessante per catturare l’attenzione degli utenti. Devi coinvolgere chi ti legge, incuriosirlo e portare il pubblico verso il tuo business, in modo da trovare potenziali clienti. Il lettore deve essere completamente informato del tipo di dettagli e servizi che caratterizzano l’attività in questione. E’ bene quindi lavorare in modo molto responsabile per poter così aumentare il livello di conoscenza del tuo brand, in modo da lavorare anche sulla tua autorità. E per farlo non possono mancare le giuste conoscenze delle tecniche di scrittura persuasiva. In questo modo ogni persona che entra in contatto con il pubbliredazionale potrà sentirti stimolato e incuriosito a fare qualcosa. Da un lato si può puntare verso la sottoscrizione di un determinato servizio, oppure all’acquisto di uno o più prodotti. Il tutto avviene in modo meno diretto, poiché lo scopo è di fare promozione ma usando una formula meno esplicita. Parliamo quindi di una nicchia di marketing che lavora attentamente per costruire un’immagine veritiera e accattivante, senza però essere mai troppo invasivi. Del resto anche il più celebre motore di ricerca punta tutto sulla qualità delle informazioni che fornisci!

Vediamo in che modo creare questo testo, che è fondamentale per affiancare l’indicizzazione del tuo sito sui motori di ricerca, così da massimizzare le tue strategie.

Come scrivere

Come abbiamo detto un pubbliredazionale efficace riesce a confondersi senza problemi tra articoli di news e recensioni, senza però apparire mai troppo invasivo. Vediamo quali sono i punti base per svolgere un ottimo lavoro:

  • Titolo: è indispensabile puntare tutto su titoli e sottotitoli che siano molto frizzanti, e che attirino il lettore con un semplice colpo d’occhio;
  • Evita i giri di parole: cerca sempre di puntare su frasi brevi, inserisci semplici citazioni dirette per comunicare al meglio ciò che vuoi dire;
  • Linguaggio chiaro: evita di eccedere con i contenuti tecnici, ma spiega sempre al meglio ciò che fai;
  • Presenta il tuo business: serve sempre interesse e non devi mai annoiare chi ti legge.

Sembrano punti molto facili da realizzare, ma senza la giusta esperienza si corre il rischio di realizzare un vero e proprio caos. Ecco perché è bene affidarsi sempre a web agency o società che offrono specifici servizi per il mondo del web.

 

Come scrivere pubbliredazionali per promuovere il proprio business
5 (100%) 1 vote[s]