Aperto Lun - Ven 10:00-18:00
Email jizzy@jizzy.net Chiama ora +39-3292269096 - Skype filmaz68

Come gestire al meglio un e-commerce di successo

Con il passare del tempo cresce sia il numero di chi fa i suoi acquisti online che quello delle aziende, grandi, piccole e spesso anche piccolissime, che aprono un e-commerce. La vendita online è un trend in decisa crescita, complice il cambio di abitudini delle persone, a causa della pandemia globale. Poter scegliere tra una vastissima lista di prodotti e poterli ricevere direttamente a casa propria in tempi rapidi e spesso senza dover pagare più che in negozio fisico, sta convincendo anche i più reticenti e non a caso l’e-commerce, in Italia come nel resto del mondo, registra numeri veramente molto interessanti e destinati secondo molti a crescere ancora in modo significativo.

Fare i propri acquisti online è sempre più facile, ma spesso vendere online invece non lo è per nulla, in particolare se si hanno in mente precisi obbiettivi di crescita da raggiungere. Le aziende che vogliono aprirsi a questo promettente canale commerciale hanno tante domande, dubbi e possono incontrare non poche difficoltà in particolare in fase di avvio. Per fortuna ci sono strumenti, come il gestionale online MagicStore.cloud che possono aiutare non poco i commercianti ad aprirsi al digitale, offrendo soluzioni semplici ed efficaci per la gestione del magazzino, la contabilità, il marketing  facendo dialogare e-commerce e popolari e marketplace, come Amazon. Dotarsi di questi strumenti è fondamentale perché semplifica moltissimo i tanti processi che in modo sinergico possono portare al successo di un negozio online.

MagicStore e integrazione con CMS per e-commerce

MagicStore è perfettamente integrato con uno dei più noti CMS per siti e-commerce, ovvero Prestashop. L’integrazione tra MagicStore e Prestashop avviene con semplicità, grazie ad un apposito plugin che permette di tenere le giacenze sempre allineate, in tempo reale e di effettuare la ricezione automatica degli ordini. Configurarlo non richiede nessuna specifica competenza tecnica, grazie alla sua interfaccia intuitiva, tutto avviene quindi in modo veramente semplice e veloce. A differenza di molte soluzioni per l’integrazione, presenti sul mercato, questa è veramente immediata e sicura, tanto che non richiede neppure un backup o la messa offline del sito, neppure per pochi secondi.

MagicStore e integrazione con Amazon e altri marketplace

Quando si parla di vendite online è impossibile non pensare a colossi del web come la statunitense Amazon e ad altri grandi marketplace internazionali, questi siti aggregano prodotti di venditori diversi e li rendono disponibili sul mercato globale, entrarci è pertanto una grande opportunità di business, ma come riuscirci per un piccolo negozio italiano? Vendere in modo semplice ed automatico i propri prodotti sui più grandi Marketplace Internazionali, come il citato Amazon, ma anche Ebay, Miinto, Giglio, Italist e altri ancora è ora più facile, anche grazie ad un software come MagicStore, che consente pubblicazione semplificata dei prodotti, gestione dell’inventario, gestione completa di ordini, transazioni, report e statistiche e anche di promozioni, sconti e saldi.

Non tutti i settori sono uguali e neppure tutti i gestionali lo sono

Vendere online e in generale gestire un negozio, non è un’esperienza uguale per tutti, molto dipende dal settore in cui si opera. MagicStore è un software di gestione ottimizzato per negozi di abbigliamento con cui è possibile controllare tutti i flussi di cassa, i movimenti del magazzino e la quantità esatta di ogni singolo capo, filtrando il tutto per taglia, colore e modello, inoltre si può fare tutto questo senza essere legati ad un luogo o ad un computer in particolare, quindi ovunque ci si trovi con qualsiasi dispositivo si possa connettere ad Internet.

Questo Software Gestionale specializzato per i Fashion Retail, a differenza di tanti altri programmi che sono strutturati per essere adattati (più o meno bene) sostanzialmente a qualsiasi tipo di attività, si è fortemente voluto concentrare su negozi di abbigliamento, calzature e accessori, intercettandone le specifiche esigenze e trovando le migliori risposte tecniche possibili.

Vestiti e accessori sono tra i prodotti più acquistati online, questo significa grandi opportunità, ma anche una spietata concorrenza, che spesso si basa su servizi, come spedizioni rapide, resi gratuiti, ecc. Per competere su un mercato così ampio e complesso servono strumenti potenti, semplici da usare, ma assolutamente affidabili, per offrire il miglior servizio possibile ai clienti. Un buon gestionale è una condizione imprescindibile per portare al successo il proprio e-commerce.