Jizzy.net

la tua risorsa per il Web

I circuiti di scambio visite

Tra le varie possibilità offerte ai webmaster per aumentare gli accessi al proprio sito web esisitono i cosiddetti circuiti di scambio visite. Ci sono varie tipologie di scambio visite, ma tutte hanno una base comune: noi visitiamo un sito (casualmente tra quelli iscritti al circuito di scambio) e come corriispettivo otteniamo una visita di ritorno.

Infatti, una volta iscritti al servizio ed aggiunto il nostro sito web potremo lanciare la nostra barra di navigazione che ci farà vedere, casualmente, dei siti web e conteggerà quanti siti web abbiamo visitato. Alcuni circuiti sono automatici, nel senso che è sufficiente tenere aperto il browser ed automaticamente, dopo un tot di secondi si passerà a visitare in automatico un altro sito. Si possono quindi tenere aperte 3-4 finestre di browser con diversi fornitori del servizio per avere molte visite di ritorno. Quelli manuali invece richiedono la conferma di aver visitato quel sito web.

I circuiti di scambio visite non hanno molta utilità in quanto la maggior parte delle volte il visitatore occasionale non è interessato al sito stesso, e solo raramente si sofferma "veramente" a visitarlo. Non solo... ma possono essere anche molto pericolosi e portare a penalizzazioni !!

Attenzione ad utilizzarli !

Inoltre i motori di ricerca penalizzano chi fa uso di questi metodi artificiali per ottenere visite (frequente il ban da circuiti come Adsense).

Anche molte agenzie pubblicitarie non approvano siti che utilizzano questi metodi per ricevere visite.

Le differenze tra i vari circuiti di scambio visite possono essere riassunte in:

  • Scambi visite automatici e manuali nel senso specificato sopra
  • Il tempo che intercorre tra l'esposizione di un sito ed un altro
  • Rapporto di scambio, ovvero quante visite di ritorno in cambio delle nostre visite
  • Crediti omaggio all'iscrizione
  • Possibilità di segnalare altri webmaster (referral program)
  • Possibilità di acquistare visite senza dover "navigare" con la surfbur
  • Possibilità di iscrivere più siti web o pagine diverse del nostro sito con lo stesso account e poter ripartire i crediti ad ognuna di esse
  • Possibilità di scegliere il target dei siti che vorremmo visitare e di conseguenza il target dei visitatori al nostro sito

Come detto c'è sempre la possibilità che il visitatore non veda neanche il nostro sito semplicemente perchè tiene aperta una finestra di browser per accumulare crediti mentre in realtà sta lavorando con un'altra.

Vediamo qualche esempio di circuito di scambio visite indicandone i principali dettagli.

  • 126hits Scambio visite automatico con 20 secondi di tempo tra una visualizzazione ed un'altra. Gestione di molteplici siti web con un unico account. Si ottengono 7 visite ogni 10 siti visualizzati.
  • Mobydick E' il circuito scambio visite di Giorgio Sollazzi. La particolarità sta nella velocità... 15 secondi di esposizione tra un sito ed un altro! Crediti omaggio all'iscrizione.
  • Erohits.us Come suggerisce anche il nome è uno scambio visite automatico per siti "erotici". Accetta anche siti con pop up in circuiti separati.

Plus500

Newsletter

Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

Copyright © 2016. Tutti i diritti riservati.