Jizzy.net

la tua risorsa per il Web

I circuiti di scambio banner

I circuiti di scambio banner hanno rappresentato per molto tempo il principale strumento con cui veniva pubblicizzato un sito web. Attualmente il loro utilizzo si è notevolemente ridotto con la nascita dei motori di ricerca e con l'utilizzo di campagne banner mirate, ma rimangono tuttavia delle soluzioni a costo zero per portare visitatori al nostro sito web.

Il banner sostanzialmente è una immagine grafica in formato .gif o flash capace di generare animazioni e rendere i banner più attraenti e cliccabili o in formato .jpg. Le dimensioni possono variare in funzione del circuito che offre il servizio, anche se gli standand più comuni ed utilizzati sono il 468x60, il 120x60, il 120x240 il 125x125 ed altri di tipo verticale. Importante è anche il peso che non deve essere eccessivo, in genere sotto i 20 KB.

 

Il concetto dei circuiti di scambio banner

Il concetto base che lega i diversi circuiti di scambio banner è molto semplice ed intuitivo. Appena iscritti ad uno dei tanti circuiti

Leggi tutto: I circuiti di scambio banner

I network più conosciuti di scambio banner

Vediamo ora qualche network che offre gratuitamente il servizio di scambio banner.

  • Bpath. E' forse il servizio di scambio banner più conosciuto e noto in Italia, nato nel lontano 1997 ed a tutt'oggi tra i principali circuiti. Dalla nascita ad oggi Bpath si è arricchito di molti altri servizi ed utilità per webmaster, alcuni gratuiti e molti altri a pagamento.

Leggi tutto: I network più conosciuti di scambio banner

Plus500

Newsletter

Newsletter
Iscrizione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter permette di ricevere importanti informazioni sulle tematiche e gli sviluppi del sito.
Le nostre news non sono invasive e vi potete cancellare in ogni momento con un semplice click.

Copyright © 2016. Tutti i diritti riservati.